Procedimenti e pratiche edilizie

Procedimenti edilizi
Livello Due è in grado di seguire tutto il processo autorizzativo necessario per la realizzazione delle opere:
• Accesso allo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) dell’Unione della Romagna Faentina per la presentazione delle pratiche edilizia (SCIA, Permesso di Costruire, CILA)
• Acceso allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) per la gestione di procedimento complessi legati alle attività produttive, che richiedono anche Pareri di ARPAE, AUSL, Comando Provinciale del Vigili del Fuoco

Pratiche catastali
Livello Due è in grado di affrontare e risolvere a 360° i quesiti inerenti all’ambito catastale di ogni singola proprietà immobiliare, con operatività principale nel nella Provincia di Ravenna, fino all’intero territorio nazionale. Le pratiche che siamo in grado di svolgere sono: frazionamento di terreni agricoli, verifica dei confini di proprietà e riconfinamenti (pratiche PREGEO), divisioni, fusioni, aggiornamenti, nuovi accatastamenti, variazioni, e verifica delle rendite catastali di fabbricati ed impianti di qualsiasi genere e categoria (pratiche DOCFA).

Amministrazione condominiale
Amministrazione di immobili in condominio significa garantire il corretto equilibrio abitativo, cercando di migliorare l’aspetto estetico ed il mantenimento nel tempo degli immobili.
Si garantiscono verifiche periodiche per la valutazione, progettazione ed esecuzione di lavori edili e strutturali tenendo conto degli sgravi fiscali che possono agevolare economicamente tali interventi. Possibilità di gestione diretta delle opere, comprensive di pratiche edilizie, verifica di preventivi, direzione lavori, sicurezza del cantiere.
Cura di tutti gli obblighi di legge sia ordinari che straordinari, di gestione dei registri e verbali e degli adempimenti fiscali per immobili siti nel Comune di Faenza e zone limitrofe nella provincia di Ravenna e di Forlì.